VINCITRICE DEL PREMIO MIGLIOR ESORDIENTE - AWARDS 2024

PARTECIPA A:

MEMBER:

Info su

BARBARA

AVERSA

Sono insegnante di liceo con una spiccata passione per la letteratura la comunicazione e l’editoria: dalla pagina Instagram, alla scrittura di articoli, alla promozione dei romanzi per autori più o meno noti in giro per l’Italia, fa sì che la mia attività sia in costante evoluzione.
Ho prestato il mio volto per pubblicità e per fotografi che si occupano di Lifestyle e Travel. Giurata per il Sicilia Film Fest, ho collaborato con noti brand di sensibilizzazione come ‘ApeEndometriosi’ oppure ‘Unobravo’, il servizio di psicologia on line.
Scrivo per Thrillernord dal 2019 e per Liguria day dal 2021.
Nel 2022 ho pubblicato il mio primo romanzo “La figlia della lupa”, e nel 2023 ho pubblicato per Soncini Editore in collaborazione con La Gazzetta di Parma un racconto, Daisy, all’interno di una raccolta “Nell’aria che si leva”,
i quali ricavati sono devoluti totalmente in beneficienza.
Oggi sono seguita da una splendida community su ig estremamente attiva che mi segue costantemente e che attende la pubblicazione dei miei contenuti per interagire.

Pubblicazione

LA FIGLIA DELLA LUPA

Due epoche differenti, ruoli femminili che cambiano, evolvono ma trovano sempre ostacoli e difficoltà nel proprio cammino. Due donne che si incontreranno negli occhi altrui, quegli occhi che entrambe hanno incrociato in momenti differenti della loro vita e che forse non rivedranno mai più. Ogni azione di una donna è costantemente messa a giudizio. Si valuta il loro matrimonio o la loro scelta di restare sole, la loro bellezza e il loro carattere, la loro forza o le loro fragilità…

In un’Italia spaccata a metà, tra dopoguerra e giorni nostri, tra centro e periferia, conLa figlia della lupa, Barbara Aversa compie il suo esordio letterario con un thriller delicato e potente, in cui sono le donne e la loro femminilità a essere le protagoniste. Donne forti, donne dolci, donne aggraziate, donne avide, donne generose, madri, figlie sorelle e amiche:La figlia della lupaè un intreccio di storie di donne e nell’intreccio con altre vite ritroveranno sé stesse e la propria strada.

Una sola èLa figlia della lupa, ma in fondo lo siamo tutte.

Shop online

Guarda qui tutti i libri

INTERVISTA

PRESTO 

DISPONIBILE


DAL 20.04.2025

EDITORIAL SERVICES


LORENZA DE MARCO

Department Bibliophiles - sez. Paris

WEBSITE

INSTAGRAM


Hai bisogno di aiuto per la tua pubblicazione?

Puoi affidarti ai servizi editoriali di Lorenza De Marco, membro ufficiale dei Bibliophiles, dipartimento ricerca e studio libri moderni - sezione di Parigi

Seguici su Instagram

Contatto

SCRIVI ALL' AUTRICE

INVIA UN MESSAGGIO UTILIZZANDO IL MODULO