PARTECIPA A:
Ezio Granese è nato a Napoli il 31/07/1980. Dopo la maturità scientifica ha conseguito la laurea in Ingegneria Gestionale c/o Università degli studi di Napoli Federico II.
Trasferitosi poi a Milano, ha iniziato la carriera come nell'ambito dell'Information Technology ricoprendo ben presto ruoli manageriali in importanti aziende italiane e internazionali. Qui si è stabilito, sposato e avuto un bellissimo figlio. Nonostante la formazione scientifica e un approccio di fondo pratico e razionale, ha sempre mantenuto viva la sua vena artistica più intima dedicandosi allo studio della musica, del pianoforte e in particolare alla scrittura.
Spronato e ispirato dall'esempio del padre, autore negli ultimi anni di due romanzi e di una raccolta di poesia della quale ha scritto la prefazione, ha tratto stimolo e voglia di affrontare con entusiasmo un progetto che portasse fuori dal "cassetto" la propria voce e il proprio messaggio per gli altri.
il Diamante è una raccolta di versi e pensieri maturati nel corso degli anni che pongono la loro attenzione sulla complessità e sulla verità dell'animo umano, principalmente negli ambiti degli affetti, dell'amore, delle separazioni, dei cambiamenti e nel rapporto con i sè del proprio teatro interiore.
Attraverso la metafora del diamante, l'autore invita i lettori a esplorare e accettare le molteplici facce del proprio essere, dei propri pensieri e sentimenti, alla ricerca del punto di congiunzione che riunisca in un unico punto, la punta del diamante, la loro sintesi e il loro significato ultimo e più prezioso.
INVIA UN MESSAGGIO UTILIZZANDO IL MODULO