PARTECIPA A:
MEMBER:
Nato nel 1979, vive a Guspini in Sardegna. Laureato presso la Facoltà di Lettere di Cagliari, è stato insegnante nella scuola primaria. Ha conseguito due Master per l’amministrazione scolastica e la gestione delle organizzazioni complesse, e dal 2019 ricopre l’incarico di Dirigente Scolastico. Il suo romanzo d’esordio,Intrigo sull’Olimpo(Giovane Holden Edizioni, 2023), un retelling in chiave contemporanea del mito del rapimento di Persefone, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Un suo racconto breve dal titoloLasciarti andareè comparso nell’antologiaA cantar d’amore(Janus, 2024), curata da Vincenzo Soddu.
A distanza di millenni, stanco della solitudine, il Fato sceglie di raccontare le storie mitologiche di cui egli stesso è stato l’artefice. Nell’antichità, il Fato era considerato una forza potentissima a cui tutte le divinità dovevano sottostare, perfino lo stesso Zeus.
Il testo vuole essere il primo di un ciclo di racconti dedicati ai quattro elementi: fuoco, acqua, terra, aria. L’elemento al centro dei due miti narrati in questo primo volume è il fuoco: Prometeo dona infatti il fuoco agli uomini, mentre Fetonte ottiene il permesso di guidare il carro che trasporta il disco infuocato del sole. Come si concluderanno le loro audacissime imprese?
INVIA UN MESSAGGIO UTILIZZANDO IL MODULO